Parlare Civile sarà presentato alla Camera

Parlare Civile sbarca alla Camera dei Deputati. Il manuale a cura dell’agenzia stampa Redattore Sociale e di Parsec sui principali temi a rischio discriminazione e sul linguaggio più adatto per parlarne verrà presentato a Montecitorio martedì 11 giugno, alla presenza della presidente Laura Boldrini.

“Per una comunicazione che non discrimina. Da clandestino al femminicidio, la cura incessante delle parole” è il titolo dell’incontro, che sarà introdotto dal direttore di Redattore Sociale Stefano Trasatti. A presentare il libro una delle autrici, la giornalista Raffaella Cosentino, e il prof. Francesco Carchedi, sociologo dell’associazione Parsec che ha fornito il supporto scientifico per la realizzazione del libro e del sito che andrà online il prossimo autunno.

Seguiranno gli interventi di Anna Meli, coordinatrice dell’associazione Carta di Roma (il codice deontologico su giornalismo e immigrazione), il giornalista di Rai Tre Domenico Iannacone, autore della bellissima tramissione “I dieci comandamenti”, e il presidente della Comunità di Capodarco don Vinicio Albanesi.

Concluderà i lavori proprio Laura Boldrini, la quale, fin dall’inizio del 2012, aveva seguito a distanza la realizzazione del progetto portato avanti da Redattore Sociale e Parsec con il sostegno di Open Society Foundations.

L’appuntamento è quindi per martedì 11 giugno, dalle ore 15 alle ore 16,30 a Palazzo Montecitorio, nella Sala Aldo Moro. Per partecipare all’evento occorre accreditarsi via mail () entro venerdì 7 giugno. Per conoscere il programma clicca qui. Per maggiori informazioni contattare il numero 0734 681001 o consultare il sito web Parlare Civile.