É in arrivo sul web Italiani+, il portale dedicato alle seconde generazioni

Conto alla rovescia per l’arrivo di Italiani+, il nuovo portale dedicato alle seconde generazioni. Uno spazio per dar voce a ragazze e ragazzi della nuova Italia, raccontare le loro storie, seguire tutta l’attualità che li riguarda da vicino e aiutarli a districarsi nel carico di norme e burocrazia che ancora pesa sulle loro spalle.

Italiani+, edito da Stranieri in Italia, verrà presentato lunedì 24 giugno durante l’incontro alla Camera dei Deputati dal titolo “Raccontare l’Italia che cambia. Web, cinema e letteratura. Spazi creativi dei nuovi italiani”. Durante l’evento verrà inoltre presentato il libro di Amara Lakhous Contesa per un maialino italianissimo a San Salvario e sarà proiettato il film di Haider Rashid Sta per Piovere.

Il programma prevede un saluto del presidente della Camera Laura Boldrini e un’introduzione di Khalid Chaouki, deputato del PD promotore dell’intergruppo parlamentare Immigrazione e Cittadinanza. Interverranno l’ editore di Stranieri in Italia Gianluca Luciano, lo scrittore Amara Lakhous, il regista Haider Rashid e Pietro Soldini del comitato promotore della campagna L’Italia sono Anch’io. A moderare sarà il giornalista Vladimiro Polchi.

L‘appuntamento è alle ore 17,30. Per partecipare è necessario inviare una mail con nome e cognome a .