Reportage dal vivo con Multikulti on the Ground: aperte le iscrizioni!

Per il settimo anno consecutivo cafebabel.com ha scelto il format del reportage “on the ground” per raccontare che cosa accade in Europa, con il linguaggio fresco e dinamico di giovani giornalisti provenienti da tutto il continente.

Fra novembre 2011 e giugno 2012, 40 giornalisti e fotografi avranno la possibilità di partecipare al progetto “Multikulti on the ground” per realizzare dei reportage in 10 città europee che saranno poi pubblicati su cafebabel.com. Avranno quattro giorni di tempo per organizzare interviste, investigare e rivelare gli aspetti ‘multikulti’ delle varie città che li ospiteranno. Roma sarà la pioniera del progetto: dal 24 al 27 novembre, 5 giornalisti da tutta Europa saranno in città per raccontare successi, limiti ed esperienze di multiculturalismo nella Capitale.

Nel frattempo, i team locali di cafebabel organizzeranno dibattiti sul multiculturalismo in Europa con ospiti provenienti dalla società civile del paese ospitante. Si parte sempre da Roma, il 24 novembre, con l’appuntamento :Italia G2: il Belpaese visto con gli occhi delle seconde generazioni”, durante il quale interverranno tra gli altri: Mohamed Tailmoun - leader di “Rete G2 Seconde Generazioni”, Adil Mauro giornalista di Look-Out TV e Diana Severati - responsabile di “Insieme nelle Terre di Mezzo” a Roma,  in un incontro moderato da Tiziana Sforza - giornalista e Presidente dell’associazione “Cafebabel Roma”.

Modalità di partecipazione:

Possono partecipare al progetto “Multikulti on the ground”  solo persone residenti in uno dei paesi dell’Unione Europea, ma anche in Croazia, ex Repubblica iugoslava di Macedonia e Albania e devono avere massimo 35 anni. I candidati devono mandare le proprie proposte e il curriculum all’indirizzo .