Invito a Cena: Babel porta in tavola l’integrazione!

Un nuovo programma che porta in tavola l’integrazione! Questa l’ultima iniziativa di Babel Tv, il canale 141 di Sky dedicato ai “nuovi italiani”. Si intitola Invito a Cena – Storie di (Stra) Ordinaria Integrazione, il nuovo docu-reality prodotto dal canale, scritto e diretto da Angelo Bozzolini, in onda ogni domenica alle 21:00.

In ogni episodio due protagonisti che abitano nella stessa zona geografica, uno italiano e uno straniero, si incontrano per la prima volta di fronte a una tavola apparecchiata. Ognuno dei personaggi proporrà la ricetta di un piatto tipico della propria cultura, che diventerà il pretesto per parlare, discutere e farsi capire. Nel corso degli otto episodiInvito a cena’ metterà nella stessa stanza esponenti di realtà diverse e apparentemente in conflitto tra loro, alla ricerca di un dialogo e di un territorio comune per scoprire se i problemi di convivenza tra comunità sono poi veramente così insormontabili. Il primo episodio ci ha raccontato l’incontro tra le tradizioni della Lombardia e il Marocco mentre il secondo quelle dell’Emilia Romagna con quelle indiane.

Una serie originale e divertente creata da Babel Tv, un canale che attraverso l’intrattenimento riesce a ricordare che l’integrazione nasce dalla conoscenza e dal rispetto e che anche la TV può fare la sua parte. Soprattutto per questo Babel ha raggiunto le finali degli Hot Bird TV Awards, gli Oscar dei canali satellitari nella categoria Cultura ed Educazione, insieme ad altri 2 canali selezionati in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni:

visita il sito di Babel TV e la pagina di Invito a Cena