Media e Nuove Cittadinanze

A Torino lunedì 19 Marzo “Nuovi Italiani: il ruolo dei media nella definizione delle “Nuove Cittadinanze”, incontro con Mona Eltahawy, editorialista ed esperta di tematiche arabe e musulmane organizzato dal  Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano.
L’immigrazione sta cambiando la nostra società come mai prima d’ora e sono cambiate anche le modalità con cui le persone si informano e acquisiscono le notizie.  Il programma si concentra sullo specifico ruolo svolto dai media nel definire il profilo dei “Nuovi Italiani” ed esplora il panorama dei media tradizionali, di quelli etnici e l’ampio numero dei blog delle comunità etniche.

La sfida dell’immigrazione e della modernità e’ di promuovere la partecipazione e le idee dei nuovi cittadini e di riconoscere loro un ruolo piu’ interattivo: un’ulteriore sfida, che questo evento vuole affrontare e’ discutere come meglio le idee dei giovani di seconda generazione possono essere incorporate da tutti gli organi di stampa.

Il PROGRAMMA
ILDA CURTI – Assessore alle Politiche per l’Integrazione
RICHARD W. SNELSIRE – Console per gli Affari Politici ed Economici e Nuove Cittadinanze. Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano
MONA ELTAHAWY
MARCO BARDAZZI – La Stampa
SHERIF EL SEBAIEIn-Turin
VIORICA NECHIFORAssociazione Nazionale Stampa Interculturale

Saranno presenti anche:

Sara Hejazi, Fatima Habib Eddine, Istituto FIERI, Istituto Paralleli, Fondazione SAI – Women2be digital magazine, Farian Sabahi, Compagnia di San Paolo

Scarica l’ invito

Torino, Lunedi’, 19 Marzo, 2012   17:30 – 19:30
Circolo dei Lettori,  Palazzo Graneri della Roccia,  Via Bogino, 9 –

 

Be Sociable, Share!