Un tavolo di confronto e riflessione sul ruolo svolto dai media riguardo al tema dell’immigrazione, sulle regole che il giornalismo ha inteso vagliare come riferimento per questi argomenti, sulle declinazioni che possono esserci nel trattarli per la migliore informazione.
Si terrà a Torino il giorno venerdì 20 dicembre l’incontro dal titolo “Media e Immigrazione, parlarne come…“, organizzato dal Caffè dei Giornalisti in occasione dell’uscita del settimo numero di Turin, la rivista di approfondimento e divulgazione dedicata all’immigrazione passata e presente.
All’incontro parteciperanno Viorica Nechifor, presidente dell’Ansi (Associazione nazionale stampa interculturale), Davide Demichelis, giornalista autore del programma “Radici. L’altra faccia dell’immigrazione” in onda su Rai Tre, Stefano Tallia, segretario del Comitato esecutivo dell’Associazione Stampa subalpina, Maria Teresa Martinengo, giornalista de La Stampa, Benko Gjata, del Centro di cultura albanese e corrispondente dell’Agenzia Telegrafica Albanese.
A introdurre sarà Rosita Ferrato, presidente del Caffè dei Giornalisti. Modera l’incontro Enrico Camanni, direttore della rivista Turin.
L’appuntamento è dunque per venerdì 20 dicembre, alle ore 18, presso Palazzo Saluzzo Paesana, in Via della Consolata 1 bis.